sabato 5 maggio 2012

Un luogo incantato ....

Camminando camminando, in compagnia di persone amiche, ci siamo imbattuti in una stretta strada di montagna. La vegetazione tipica sarda ci accompagnava lungo il percorso. La meta non era un luogo già conosciuto in precedenza, ma, al contrario un'assoluta scoperta. La strada portava sempre più in alto. Ricordo che la nostra guida era un grande esperto di geologia ed io istintivamente seguivo il gruppo. Il mio fiuto, ricevuto in dono dai miei genitori, mi rassicurava e mi incoraggiava a continuare, nonostante mi stessero assalendo le vertigini per l'altezza. All'improvviso ci troviamo di fronte ad uno spettacolo quasi incantato, un meraviglioso posto illuminato dal sole. Veniamo catturati tutti, come fosse un'incantesimo dal quale non ruscivamo ad allontanarci. Era come se l'ambiente parlasse, raccontasse della pace di un tempo, tanto lontano dai nostri giorni.Un bacino d'acqua incastonato dalle rocce..brillante, sorridente..dotato di potente energia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi